Toscana terra di grandi famiglie, Prato terra di telai.

Tutto ha inizio nel 1985 quando dalla passione e dalla volontà di tre fratelli, Giovanni, Enrico e Roberto, nasce GER: azienda specializzata nella produzione di sciarpe, scialli e stole, nella tradizione della cultura e della moda italiana e pratese.

Proprio a Prato, da sempre bacino di conoscenze e competenze oltre che distretto europeo del tessile, l'attività iniziò in un magazzino confinante con la casa della famiglia, secondo lo "stile" cittadino.

Da quel piccolo magazzino la GER, anche grazie all'ingresso in società nel 1998 di Luca, un perito tessile giovane ma con una notevole esperienza sui telai jacquard, ha ridefinito il proprio assetto pur rimanendo, volutamente, nell'ambito dell'azienda artigiana.

Oggi GER è organizzata con due strutture produttive: una dove avviene l’orditura delle tele e la tessitura dei filati, tramite l'utilizzo di orditoi e nuovi telai jacquard, ed una dove avviene il controllo dei prodotti e la loro spedizione al cliente finale.

Allo stesso modo in questi anni GER ha introdotto il concetto di “laboratorio di sciarpe” all'interno del quale sono completati i vari cicli di lavorazione:
- studio tecnico disegni
- orditura
- tessitura
- controllo
- spedizione
Le varie fasi della lavorazione sono supervisionate direttamente dai soci, a garanzia di una manifattura italiana di qualità.

Per questo GER srl è sinonimo di qualità e competenza, in perfetta sintonia con la tradizione dell'artigianato tessile toscano e del MADE in ITALY, e può essere un partner importante per chi cerca di sviluppare il proprio marchio nel settore delle sciarpe, scialli, poncho, mantelle, stole tipo pashmina.

GER srl - Via di Ruggiero 35 - 59100 Prato PO - P. IVA 01765510977 - Registro Imprese CCIAA PO n. 01765510977 - REA n. 469209 Capitale sociale euro 31.200,00 i.v. - Credits - Privacy